LE INCISIONI NELLA RINOPLASTICA

INCISIONE TRANS-COLUMELLARE:  un’incisione fatta lungo la columella nella tecnica open. Può essere una varietà di forme , più comunemente usando l’ incisione V rovesciata o un’incisione scalino.

INCISIONE INTERCARTILAGINEA: un’incisione che viene fatta nello spazio tra la cartilagine triangolare e la cartilagine alare.

INCISIONE TRASFISSA: un approccio al setto dove l’incisione viene effettuata attraverso entrambi i lati del setto membranoso.

INCISIONE MARGINALE: un’incisione fatta nella caudale ( inferiore) endof cartilagine laterale inferiore.

INCISIONE WEIR: un termine non specifico utilizzato per descrivere una incisione utilizzata per restringe la base alare.

KILIAN INCISIONE: un approccio al setto nasale in cui si pratica un’incisione 1 a 2 cm posteriormente (dietro  all’estremità caudale del setto cartilagineo. E’ considerato meno dannoso per i meccanismi di sostegno della punta nasale.

RIM INCISIONE: un incisone fatta lungo il bordo della narice .

INCISIONE A CUNEO: un’incisione fatta tra il naso e la guancia per restringere una base alare .

INCISIONE TRANSCARTILAGINEA: un’incisione effettuata attraverso la mucosa e la cartilagine alare. In questo modo è possibile rimuovere l’eccesso della cartilagine alare in modo da ridurre la grandezza della punta
INCISIONI RINOPLASTICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*